martedì 10 dicembre 2013

Favola di Nadia

   IL RE DELLA FORESTA


Un giorno gli animali della foresta volevano un re. Il leone e l'elefante volevano essere tutti e due i re e così decisero di combattere. Il leone tornò a casa e disse alla leonessa: 
“ Combatterò contro l' elefante”. 
La leonessa spaventata gli disse: 
“ Ti prego, non combattere contro l'elefante, ti scongiuro”.
Il leone gli chiese perchè non voleva che combattessero dato che lei desiderava che fosse il re della foresta. La leonessa per non dirgli che era incinta, perchè voleva fargli una sorpresa gli disse: 
“Ho paura che ti succeda qualcosa.” 
Il leone le disse di non preoccuparsi e che non gli sarebbe successo niente. Arrivò il grande giorno, il leone doveva combattere con l'elefante quasi tutti gli animali andarono a vedere. La leonessa, “poreta”, con il suo grande pancione stava per partorire. Iniziarono a combattere, il leone aveva una certa sensazione però lasciò stare le sue sensazioni. Combatterono per un' ora e passa, ma un tratto arrivò la scimmia Andrè e gli disse che la leonessa stava partorendo un maschietto; il leone smise di combattere e andò da suo figlio. E divennero i più felici della foresta.
BISOGNA NON AVERE SEMPRE TUTTO PER FORZA SUBITO, SE NON HAI UNA VITA COME LA VUOI AVERE ADESSO, AVREI SEMPRE QUALCOSA DI BELLO IN FUTURO.

Nadia